Dott. Antonio Munari

Ginnastica preventiva adattata e posturologia

Biography:

Mi sono avvicinato allo sport all’età di 14 anni, frequentando una palestra di kickboxing, raggiungendo la cintura nera.
Appena terminato la leva obbligatoria mi sono iscritto all’università del Foto italico di Roma, ed essendo appassionato di sport ho bruciato le tappe laureandomi anticipatamente e con il massimo dei voti.
Nel frattempo mi feci male alla schiena durante un combattimento di Kickboxing, così iniziai a studiare la posturologia e tutte le tecniche posturali per trovare una soluzione al mio infortunio.
E fu così che mi appassionati al ramo dell’attività preventiva ed adattata e della rieducazione post infortunio e post inattività e presi così la specializzazione.
Nel corso dei miei studi ho lavorato in diverse palestre e centri sportivi sia come personal trainer che come posturologo, preparatore atletico di sport di squadra e individuali.
Ovviamente gli studi non li ho mai abbandonati perché non si smette mai di imparare, così sono diventato anche docente di educazione fisica e di sostegno.
Ho lavorato anche in un centro di riabilitazione a Teramo per due anni, esperienza che mi ha fatto crescere molto professionalmente.
Quello che mi gratifica di più è rimettere “in sesto” le persone che sono state ferme per molto tempo, che a causa di dolori o problematiche simili hanno impedito loro di praticare l’attività fisica.